NOEMI
(Caratteristiche
tecniche)
Kit in vinile morbidissimo, composto da arti 3/4 di Denise Pratt e testa di Pat Secrist; corpo originale in flanella di cotone; imbottitura di glass beads e polyfill; capelli e ciglia inseriti ad ago; colorazione permanente eseguita con colori atossici Genesis Heat Set Paints.
Noemi indossa completino di cotone costituito da coprifasce, coulotte, cuffietta, scarpine e fascia per capelli, tutti realizzati da me a mano, e rifiniti da nastrini di raso e perline. Noemi ha con sé altri gadget e accessori, compresa una baby copertina per avvolgerla.
La piccola all’interno ha un magnete all’altezza della bocca, che permette l’applicazione del succhietto. E’ necessario, pertanto, usare cautela, e tenere lontana la “Pupa” dai portatori di pace-maker, come pure da telefoni cellulari, carte magnetiche CD rom, DVD e computer.
Lunghezza: cm. 43 circa – Peso: Kg. 1,900 circa.
Noemi può indossare veri abitini per “prematuro”, sia da maschietto che da femminuccia.La “Pupa” arriva nella sua scatola-regalo con fiocco, certificato di nascita e un foglio con consigli e istruzioni su come conservarla perfetta negli anni.
|
.gif)
Noemi è stata adottata il 25 giugno 2009 da Letizia -Prato
Carissima Margherita,
Noemi è arrivata ieri pomeriggio, senza alcuna difficoltà e perfettamente imballata.
Devo ancora una volta ringraziarti.
Ringraziarti, perchè la amo con il cuore, con l'istinto e con la mente in egual misura.
Con il cuore perchè è nata da un mio desiderio e ha la forma della bellezza secondo i miei canoni. Perchè, come dicevo, amo l'arte per le sensazioni latenti che risveglia, e lei ha reclamato il suo posto tra le cose buone senza chiedere "permesso". Quando mai l'amore lo chiede?
Con l'istinto perchè è il modo più semplice d'amare, perchè la figura di un bambino sarà sempre il simbolo dell'amore perfetto: i sentimenti di due persone intangibili e inafferrabili che diventano concreti, reali, vivi.
Che una bambola sia solo un simbolo, è vero. Ma non per questo sminuisce l'intensità delle sensazioni che vuole rendere eterne. Vorrei proprio sentire una qualunque persona che di fronte alla statua de "La Pietà" di Michelangelo dichiara di non provare niente solo perchè è finta. Spero che non esista mai nessuno con un' anima così arida.
E infine, l'amo con la mente, perchè posso scorgere la sagoma dell'artista dietro alle pennellate e amarne il talento, la dedizione e la passione.
... E posso distrarmi pensando alla creatrice invece che alla creatura, perchè l'arte, nella mia mente, è sempre stata il connubio delle due.
Spero di non essere stata troppo visionaria o incomprensibile, cosa che mi capita spesso, e di averti dato almeno un'idea di ciò che provo per il tuo lavoro.
Un abbraccio fortissimo,
Letizia
|

 |

 |

 |

"Award conseguito nel mese di luglio 2010 per il completino indossato da Noemi"


PER VEDERE LE
ALTRE FOTO DI NOEMI CLICCA QUI

|